Accreditamento Erasmus+

Comunichiamo con grande soddisfazione che il nostro Istituto ha ricevuto l’Accreditamento al programma Erasmus+ AZIONE KA120, settore scuola valido dal 01/02/2024 al 31/12/2027.

Questo rappresenta un primo importante traguardo verso il percorso di internazionalizzazione che la nostra istituzione ha avviato a partire dall’anno scolastico 2023/24. Essere accreditati significa ricevere finanziamenti europei per partecipare a progetti di mobilità con piccoli gruppi di studenti della scuola secondaria di 1° grado e a percorsi di formazione all’estero per tutto il personale docente e ATA.

Il nostro proposito è quello di raggiungere i seguenti obiettivi:
– Potenziare l’innovatività e lo sviluppo professionale dello staff
– Promuovere l’interculturalità e l’inclusione
– Stimolare una più forte coscienza ecologica

Riteniamo che il contatto con realtà internazionali possa offrire alla nostra istituzione un’occasione di crescita e di miglioramento verso percorsi innovativi e di una sempre maggiore qualità nel processo di insegnamento e apprendimento.

Il traguardo è stato raggiunto grazie allo stimolo offerto dalla Dirigente dott.ssa Caterina Lo Faro, che si è fatta promotrice per intraprendere questo percorso a livello europeo e al lavoro di progettazione della commissione Erasmus+.