Cos'è
Aula Miri: didattica immersiva, interattiva, inclusiva
L’aula immersiva è un ambiente fisico che permette di accedere a lezioni e a contenuti digitali in modo nuovo.
Nata dall’esperienza complementare e congiunta di Giunti Scuola e CampuStore, l’aula immersiva Miri è uno spazio di apprendimento inclusivo, multisensoriale e collaborativo tecnologicamente avanzato, sicuro e ricco di veri contenuti educativi (unica al mondo!), per tutti i livelli di scuola.
L’aula immersiva permette di creare un ambiente coinvolgente, esperienziale e interattivo, che integra i modelli tradizionali di apprendimento con la tecnologia digitale.
L’aula immersiva Miri è utilizzabile a partire dal corrente anno scolastico, 2025-2026, confermando il nostro Istituto come scuola all’avanguardia nel campo delle innovazioni tecnologiche applicate alla didattica.
A cosa serve
Il modulo si presenta come un foglio Excel che i docenti possono compilare, indicando il giorno e l'ora in cui intendono usufruire dei contenuti didattici dell'aula immersiva con le proprie classi.
Come si accede al servizio
Si accede al servizio compilando il modulo sottostante. L'aula è ubicata in via Garibaldi, quindi occorre anche procedere alla prenotazione del servizio scuolabus del Comune di Misterbianco per il trasporto degli alunni.
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
via Giuseppe Garibaldi, 43 Misterbianco (CT)
-
CAP
95045
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per attivare il servizio bisogna compilare il modulo Excel on line.
Contatti
- Telefono: 0957556931
- Email: ctic836004@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Il modulo è stato elaborato dall'ins. Filippo Barbella, Funzione Strumentale per l'Area Informatica - A.S. 2025-2026