Progetto carnevale: A spasso con Re Burlone

Anno scolastico 2023/2024

dal 1 Settembre 2023 al 31 Agosto 2024

Descrizione del progetto

Il progetto prevede la partecipazione di tutte le scuole del territorio di Misterbianco ad una sfilata di gruppi in maschera, sviluppando una tematica a scelta e realizzando i costumi con materiali di riciclo.

Obiettivi formativi:
– alfabetizzazione all’arte, alle tecniche e ai media di produzione e diffusione delle immagini;
– valorizzazione della scuola intesa come comunità attiva, aperta al territorio e in grado di sviluppare e aumentare l’interazione con le famiglie e con la comunità locale, comprese le organizzazioni del terzo settore e le imprese.

Obiettivi

Sviluppare la creatività. Migliorare le capacità relazionali Valorizzare e tramandare le tradizioni culturali.

Classi aperte verticali