L’Ovale Legale

BUONA LA PRIMA

Finalmente al via l’attività agonistica dei nostri alunni presso il campo polivalente di Aci S. Filippo. I nostri ragazzi hanno così “assaggiato” per la prima volta il sano agonismo di una giornata di rugby sotto le insegne della Società sportiva Unione Rugby delle Aci, accompagnati dal loro coach Carlo D’Amico e con la saggia guida degli altri allenatori del Club: Giuseppe Frosini e Diego Irato, direttore di concentramento Massimo Nicotra.

I nostri, hanno incontrato i pari età di Cus Catania Rugby e S. Gregorio Rugby, in incontri 4 vs 4; 7 vs 7; e 12 vs 12. Ottimo l’esordio in un contesto di atleti maggiormente preparati, nelle sfide gli alunni erano affiancati dai più esperti compagni dell’URA provenienti da altre realtà scolastiche della zona acese, con i quali hanno collaborato per la realizzazione di un gioco abbastanza dinamico e comunque sempre all’altezza delle squadre avversarie, ben attrezzate ancorché non a pieni ranghi.

La giornata si è naturalmente conclusa con un favoloso terzo tempo durante il quale i ragazzi di tutte le squadre hanno potuto socializzare e condividere oltre che ottimo cibo e bevande, l’entusiasmo del sentirsi a pieno titolo rugbista tra rugbisti, senza distinzioni di appartenenza ma tutti amici nel segno della palla ovale.

I nostri atleti: Alessandro Belfiore, Federico Crispi, Andrée Dentice, Samuele La ferrara, Andrea Licciardello, Cristopher Marchese, Alessio Molino e Giovanni Scuto. Presto l’esordio di altri alunni per nuove sfide assieme agli amici delle altre società sportive e scuole.

Piccoli rugbisti crescono e diventano sempre più bravi e innamorati di questo sport!

Bravi!