III Edizione della gara di Lingua Italiana – Risultati

Giorno 25 gennaio 2017, presso l’Istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Misterbianco, si è svolta la prima prova selettiva della III edizione della Gara di lingua italiana.

Duecentoquaranta studenti e studentesse della Scuola Secondaria di 1° grado, preselezionati dai docenti di lettere dei sei Istituti Comprensivi operanti sul territorio, sono stati chiamati ad affrontare la prima prova, riguardante le competenze lessicali, della Gara di lingua italiana giunta alla sua terza edizione.

Ottantacinque in tutto i ragazzi e le ragazze che si sono classificati in posizione utile.

Venti del nostro Istituto e precisamente in ordine alfabetico:

Aloisio Silvia, Catalano Aurora, Celi Giorgia, Di Salvatore Giuliana, Faro Elena,

Giannì Lorenzo, Monaco Aurora, Oliva Matteo, Palmeri Giulia, Pannitteri Matteo,

Pappalardo Morena, Pitronaci Martina, Ruà Giulia, Santagati Gaia, Scalone Ilaria,

Scuderi Sofia, Tomarchio Sofia, Tomaselli Emanuele, Signorelli Samuele, Spampinato Agata.

La competizione ha come obiettivi i seguenti:

1. Incentivare lo studio dell’italiano.
  2. Sollecitare negli studenti l’interesse e la motivazione ad arricchire il lessico e a migliorare la padronanza della lingua italiana.
  3. Sensibilizzare i giovani alla lettura di testi letterari.
  4. Promuovere e valorizzare il merito nell’ambito delle competenze linguistiche in Italiano.

La COMMISSIONE è così costituita:

Presidente, prof. Santo Mancuso.

Vice presidente, D.S. Andrea Saija.

Docenti: Anna Capone, Agata Cosentino, Cettina Finocchiaro, Alfredo Lipera, Alessandra Messina, Anna Rita Treccarichi,

Il 26 febbraio 2017 si svolgerà la seconda prova selettiva (competenze ortografiche).

UN GRANDE “IN BOCCA AL LUPO!”

Prof.ssa Anna Capone