Festa dei nonni

L’I. C. Leonardo da Vinci ha accolto festosamente i nonni degli alunni della scuola dell’Infanzia e della scuola Primaria per dire un “grazie” particolare a due figure fondamentali della famiglia e della società intera: il nonno e la nonna.

Il 2 ottobre si celebra, infatti, la “ancora giovane” festa dei nonni, istituita nel 2005 dal Parlamento che ha riconosciuto ufficialmente il ruolo fondamentale dei nostri nonni.

IMG-20141003-WA0000    IMG-20141003-WA0013    IMG-20141003-WA0009

I bambini dell’Istituto si sono esibiti sul palcoscenico del laboratorio di città Nelson Mandela per far vivere a grandi e piccini un momento gioioso nella giornata della Festa dei nonni e con canti, poesie e filastrocche hanno coinvolto tutti in un’emozionante e tenera mattinata.

Alla fine dello spettacolo, vedere il cortile della scuola affollato dai nonni che si dirigevano verso le aule dei nipoti, alcuni tenendosi sotto braccio, altri per mano, altri ancora insieme ai loro piccoli, è stato uno scenario realmente toccante.

I festeggiamenti si sono conclusi nelle classi dove nonni e nipotini hanno gustato i dolci preparati per l’occasione dalle mamme.