23 – Avvio progetto di accompagnamento socio-educativo per minori coop. Marianella Garcia

Si comunica che per questa annualità è in fase di avvio il progetto in oggetto con la presenza di un educatore per 20 ore settimanali e di uno psicologo per n. 2 ore settimanali.
Al fine di ottimizzare la quantità e la qualità degli interventi, si invitano i docenti a compilare la scheda di segnalazione depositata in sala docenti,. La scheda, naturalmente, va compilata per gli alunni per i quali si ritiene utile il servizio in oggetto e non per gli alunni che presentano carenze nell’apprendimento non legate a specifiche motivazioni di carattere sociale, relazionale o familiare.

Le segnalazioni devono pervenire entro giovedì 24 ottobre, in quanto nella mattinata del 25 saranno scelti i casi da seguire (circa 10) con la presenza dei servizi sociali del comune,

(Dott.ssa Lo Faro Caterina)